@
B
L'angolo del dottorino
Cerca nel sito...

Google Ricerca personalizzata


INDICE EMOSTASI E COAGULAZIONE


Qui trovate indicizzate tutte le pagine del sito relative alla patologia di emostasi e coagulazione.

Ogni pagina presenta un menù laterale a sinistra per facilitarvi la navigazione.
Sui cellulari il menù è minimizzato in alto a destra, basta cliccarci sopra per aprirlo e cliccare fuori per richiuderlo.

Per avere un quadro completo e seguire il filo del mio lavoro vi consiglio di iniziare dalla pagina “Emostasi e coagulazione generalità” e seguire il corso delle pagine (tasto in fondo “seguente”). Se siete interessati sono ad alcuni aspetti andate direttamente alla pagina di vostro interesse.

Le condizioni di inefficienza dei processi dell’emostasi si esprimono clinicamente con le manifestazioni dell’emorragia.

Possono essere dovute a:

1) Alterazioni vasali:
2) Alterazioni quantitative e/o qualitative delle piastrine:
3) Alterazioni qualitative o quantitative dei fattori plasmatici (coagulopatie):
Le alterazioni che determinano invece un abnorme attivazione della coagulazione vengono chiamate trombofile, si distinguono in congenite ed acquisite:
Cookie e Privacy|Mappa del sito|Link Utili
I contenuti presenti presenti sul sito angolodeldottorino.it sono di proprietà di Moretti Luca, autore e proprietario del sito, e non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2015-2016 L'angolo del dottorino by Moretti Luca.
All rights reserved. Info e contatti: staff@angolodeldottorino.it
Dichiarazione di responsabilità: i contenuti presenti presenti sul sito angolodeldottorino.it sono sono divulgati a scopo informativo e non possono in alcun modo essere considerati sostitutivi della figura di un medico o di altre professioni sanitarie. Informarsi è cosa buona, ma per curarsi e necessario rivolgersi a professionisti della salute. Il proprietario e gli autori di questro sito non possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi azione che gli utenti compiono sulla base delle notizie che apprendono su questo sito.