L'angolo del dottorino
Newsletter
@

Iscriviti alla nostra newsletter

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Cerca nel sito...

Google Ricerca personalizzata


IMMUNOLOGIA

L'immunologia è quella branca della medicina che si occupa del sistema immunitario, delle sue funzioni e delle sue alterazioni patologiche.
Le alterazioni del sistema immune possono andare ad interessate tutti gli organi ed apparati, per tanto l'immunologia si sovrappone ad altre branche della medicina con le quali collabora.
Le alterazioni autoimmuni d'organo saranno trattate nei capitoli relativi alla branche che studiano gli orgnai interessati come ad. es. tiroidite di Hashimoto in endocrinologia (ancora non disponibile).
La patologia immunologica dei tessuti connettivi sarà invece trattata nel capitolo relativo alla reumatologica.

In questa sezione del sito sarnno affrontate le alterazioni immunologiche quantitative resposabili di immunodeficienza e le alterazioni funzionali responsabili di allergia.




Cookie e Privacy|Mappa del sito|Link Utili
I contenuti presenti presenti sul sito angolodeldottorino.it sono di proprietà di Moretti Luca, autore e proprietario del sito, e non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2015-2016 L'angolo del dottorino by Moretti Luca. All rights reserved. Info e contatti: staff@angolodeldottorino.it
Dichiarazione di responsabilità: i contenuti presenti presenti sul sito angolodeldottorino.it sono sono divulgati a scopo informativo e non possono in alcun modo essere considerati sostitutivi della figura di un medico o di altre professioni sanitarie. Informarsi è cosa buona, ma per curarsi e necessario rivolgersi a professionisti della salute. Il proprietario e gli autori di questro sito non possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi azione che gli utenti compiono sulla base delle notizie che apprendono su questo sito.